Auris Hybrid: impressioni e caratteristiche dell’ibrida Toyota

AurisHybrid-ToyotaLa nuova Auris Hybrid è da poco arrivata nelle concessionarie con un lancio commerciale che prevede fino a 4 mila euro di incentivi, infatti, ogni dieci Auris vendute solo una è diesel o benzina e le altre sono tutte ibride.
Per riconoscere una Hybrid dal modello tradizionale basta prestare attenzione al colore: la casa automobilistica giapponese ha scelto il bianco come elemento distintivo per la versione ecologica, che può comunque essere ordinata in altre tinte.
Le linee esterne della vettura sono quelle della Auris e ripropongono il nuovo corso stilistico di Toyota con elementi leggermente più aggressivi. L’abitacolo si presenta abbastanza fedele alla prima versione con un’impronta più sportiva grazie alla presenza dei numerosi comandi, come ad esempio quello che permette di parcheggiare senza mani, e al nuovo sistema di infotainment con il display da 6,1 pollici.
La tecnologia dell’auto permette di selezionare il propulsore elettrico piuttosto che quello con alimentazione a carburante, come l’opzione “Power” che comporta l’uso esclusivo del motore tradizionale.
La nuova Auris Hybrid è molto silenziosa e confortevole, vanta un abitacolo perfettamente insonorizzato anche quando si raggiungono alte velocità, ha sospensioni eccellenti e contiene al minimo il disturbo delle vibrazioni. La Hybrid monta un cambio automatico E-Cvt e ha un bagagliaio spazioso nonostante la presenza delle batterie.
Per quanto riguarda il prezzo di lancio la nuova Hybrid nella versione Active costa solo 600 euro in più rispetto a quella turbodiesel standard. I costi diventano più elevati nell’allestimento Lounge completo di tetto panoramico, navigatore, fari bixenon e altri accessori abbastanza costosi.
Inoltre, la multinazionale giapponese ha effettuato un’intelligente mossa di mercato offrendo l’auto al settore dei tassisti ad un prezzo conveniente, in modo da sbaragliare le concorrenti (Ford Focus, Volkswagen Golf, ecc) aumentando notevolmente il numero di immatricolazioni e per dimostrare che l’auto ibrida è il giusto compromesso per tutti.

Scopri i pregi del nuovo gioiellino di casa Toyota Auris Hybrid presso la nostra concessionaria  Toyota di Torino in Via Botticelli, 82 .



Pubblicato da il


PRENOTAZIONE OFFICINA

Compila il modulo e richiedi una prenotazione direttamente online.

SCEGLI I NOSTRI SERVIZI

Clicca per visualizzare i nostri servizi.

VISUALIZZA ORA

©2009-2017 SPAZIO 4 S.r.l P.IVA. 10151050019. TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. - Company - Privacy.