Nuova Yaris: imminente il lancio, ecco come cambia

NuovaYaris-2014E’ innegabile che la Toyota Yaris sia una delle vetture che hanno riscosso più successo da quando hanno fatto il loro ingresso nel mercato.
La piccola giapponese ha immediatamente conquistato gli automobilisti di mezzo mondo con la sua linea e la sua agilità, oltre che con allestimenti ricchi anche nelle versioni di base.
Adesso, è tempo di rifarsi il look, e non è la prima volta che Toyota mette mano alla Yaris per adeguarla e rinnovarla.
Il progetto è stato sviluppato in Europa, tra Bruxelles e Nizza e la nuova linea verrà applicata non solo al mercato europeo ma a quello internazionale, segno dei tempi cambiano e di una rinnovata fiducia nei confronti del design del Vecchio Continente.

A un primo sguardo, il muso della nuova Yaris richiama molto da vicino quello della piccola Aygo: più filante e cattivo della versione precedente, infatti, ricalca la forma a X che ha riscosso un notevole successo nella piccola di casa Toyota. Per quanto riguarda il retro, invece, le modifiche sono meno evidenti ma di uguale importanza. I gruppi ottici sono stati leggermente ridisegnati e dotati di dispositivi a led, più luminosi e duraturi, mentre il paraurti è stato realizzato seguendo i moderni standard europei delle vetture dello stesso segmento, con diffusore incorporato. Questi accorgimenti hanno fatto in modo che la Yaris di ultima generazione esprimesse ancor più la sua anima da ‘cattiva’ di città, esaltandone i muscoli ma anche lo spirito giovane e dinamico che la contraddistingue da sempre.

I designer hanno messo mano anche agli interni della Yaris, concentrandosi su un restyle industriale più che estetico: infatti, non è stata rivoluzionata la linea dell’abitacolo, ma sono stati utilizzati nuovi materiali per la sua realizzazione, più pregiati e belli da vedersi e da toccarsi, che aggiungono valore e qualità alla vettura.
L’unica scelta stilistica fatta da Toyota per quanto riguarda gli interni, è l’ampliamento della gamma cromatica a disposizione del cliente.

Sotto il cofano, invece, non si segnala nulla di nuovo, le motorizzazioni sono rimaste invariate, merito del successo di vendita riscosso, così come è rimasta invariata la proposta del motore ibrido, che da solo raccoglie più di un terzo delle ordinazioni di Yaris complessive nel mondo. L’unico intervento meccanico di rilievo attuato da Toyota, riguarda un miglioramento nell’assorbimento dell’urto delle sospensioni e una nuova barra di torsione.

Potete richiedere molte informazioni sui diversi modelli Yaris presso la nostra concessionaria Toyota in Via Botticelli, 82 di Torino.



Pubblicato da il


PRENOTAZIONE OFFICINA

Compila il modulo e richiedi una prenotazione direttamente online.

SCEGLI I NOSTRI SERVIZI

©2009-2018 SPAZIO 4 S.r.l P.IVA. 10151050019. TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. - Privacy.