Toyota Aygo 1.0 con cambio robotizzato: il test drive

aygo-cambio-robotizzatoLa nuova Toyota Aygo 1.0 convince, anche con cambio robotizzato. La city-car della nota casa costruttrice giapponese continua a riscuotere un grande successo sulle strade europee e con l’arrivo della nuova Aygo 2014, il cui debutto è avvenuto durante il celebre Salone di Ginevra, Toyota lancia la sfida alle rivali del suo segmento, tra cui le agguerrite Hyundai i10 e Volkswagen up. Elegante e ringiovanita, così appare la nuova city-car della Toyota, firmata inoltre dal gruppo PSA (Peugeot e Citroen): a nove anni dal suo debutto sulle strade europee, la Aygo torna a far capolino nelle concessionarie dei vari Paesi dell’Unione, consapevole di poter essere la scelta di migliaia di automobilisti.

Test drive e comportamento su strada – Nonostante un 3 cilindri un po’ troppo rumoroso, la nuova Toyota Aygo viene promossa a pieni voti dal punto di vista del comfort alla guida. Sterzo maneggevolissimo, strumentazione raccolta al piantone dello sterzo, cambio robotizzato che sorprende, specialmente se pensate di usare l’automobile in città. Maneggevolezza e agilità sono due dei punti più importanti su cui poggia la filosofia della Aygo.

Prestazioni e consumi – I vari allestimenti della Aygo 1.0 montano tutti lo stesso motore, ovvero il mille e tre cilindri da 69 cavalli con cambio manuale (o robotizzato) a cinque marce. Segnaliamo che il cambio robotizzato non è disponibile nelle versioni che montano lo Start&Stop. Ma veniamo alle prestazioni del motore: la velocità massima è di 167 km/h mentre l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in poco meno di 14 secondi. Il consumo medio della nuova Toyota Aygo 2014 è di 4,1 litri ogni 100 km, un dato che possiamo abbassare maggiormente se si prende come riferimento la variante che monta il sistema Start&Stop.

Equipaggiamento – Scopriamo infine l’equipaggiamento della Aygo 1.0 versione 2014. Per quanto riguarda l’allestimento x-play, esso propone i cerchi da 15″ in acciaio, il limitatore di velocità, il volante in pelle e la griglia anteriore piano black. Inoltre le versione x-clusive e x-cite offrono la possibilità di avere le esclusive verniciature Midnight Black e Pop Orange con cerchi di lega nero lucido.



Pubblicato da il


PRENOTAZIONE OFFICINA

Compila il modulo e richiedi una prenotazione direttamente online.

SCEGLI I NOSTRI SERVIZI

©2009-2018 SPAZIO 4 S.r.l P.IVA. 10151050019. TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. - Privacy.