Toyota adotta la piattaforma TNGA anche per le vetture compatte

Piattaforma TNGA Toyota

Toyota lancia la nuova piattaforma GA-B con cui viene applicata la filosofia e la tecnologia della TNGA (New Global Architecture) anche per le vetture compatte, in questo modo riesce ad ottenere gli stessi vantaggi in termini di performance e stile.

Grazie alla tecnologia TNGA Toyota fa un passo avanti in termini di stile, maneggevolezza e piacere di guida sia nel segmento dei SUV che sulle vetture di medie dimensioni.

La piattaforma Ga-B assicura una marcia fluida e naturale grazie a nuove tecnologie di assemblaggio che incrementano la rigidità del sottoscocca lasciando inalterati sia i pesi che i costi di produzione.

Per quanto riguarda le sospensioni, quelle anteriori sono MacPherson, progettate con ammortizzatori a ridotto attrito e possono accogliere svariate tipologie di molle mentre quelle posteriori sono composte da un assale torcente o un sistema multilink che varia a seconda della tipologia e dimensioni della vettura.

Con la nuova piattaforma vengono ottimizzati anche gli spazi interni della vettura in quanto l’architettura è a passo lungo ed è progettata cercando di razionalizzare gli spazi.

Pubblicato da il

©2009-2019 SPAZIO 4 S.r.l P.IVA. 10151050019. TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. - Privacy.