Toyota taglia il record di veicoli ibridi venduti in tutto il mondo
Secondo i dati sulle vendite di gennaio 2020, il mercato delle auto ibride sta registrando numeri molto incoraggianti, segno che gli automobilisti optano per una vettura ibrida piuttosto che su una motorizzazione diesel o benzina.
In Italia il numero di veicoli ibridi immatricolati è raddoppiato nell’arco di 1 anno e questo dato statistico non fa altro che sottolineare che il futuro della mobilità sarà elettrico.
Tra i brand che registrano i maggiori volumi di vendita nel parco di vetture ibride al primo posto nel mondo c’è Toyota che può vantare un’esperienza in campo di oltre 20 anni, uscita nel mercato con la prima vettura ibrida Toyota Prius.
La lunga esperienza e tradizione di vetture ibride Toyota ha consentito a tecnici e ingegneri di sviluppare tecnologie sempre più efficienti sia dal punto di vista dei consumi che delle emissioni.
Solo in Italia, le vetture ibride immatricolate nel 2019 sono state circa 115.000 unità con Toyota Yaris Hybrid che domina la classifica delle auto più vendute. Sul podio anche il crossover C-HR ed il SUV Rav4 mentre al quarto posto troviamo Toyota Corolla con più di 8.000 immatricolazioni in Italia nel 2019.
Solo a dicembre 2019 le auto ibride sono cresciute del 70% rispetto al 2018, con 9.800 unità vendute in un solo mese e attualmente rappresentano una quota di mercato del 6,9%.
Nel mondo complessivamente Toyota taglia il traguardo dei 15 milioni di veicoli ibridi.
Pubblicato da
il