Toyota Prius Torino

Se parliamo di Hybrid parliamo di Toyota Prius Hybrid

Toyota Prius Hybrid è stata la prima auto ibrida in assoluto ad entrare nel mercato. Oggi la trovi anche nella versione Toyota Prius + Hybrid e Toyota Prius Plug In Hybrid. Prius è un’auto dal forte impatto estetico caratterizzata dal design accattivante e spigoloso, dotata di una tecnologia innovativa e sempre con uno sguardo rivolto al futuro. Toyota Prius saprà regalarti forti emozioni grazie ad un motore che unisce la potenza del benzina all’impatto zero dell’hybrid.

Gli allestimenti su Toyota Prius

Sulla nuova Prius la gamma di allestimenti comprende la versione più vantaggiosa “Active” e la “Style” più equipaggiata che offre il sensore pioggia, il sistema Full Smart Entry & Start System e l’Head Up Display.
Passa in concessionaria Toyota da Spazio a Torino per scoprire le caratteristiche degli allestimenti e tutti gli optionals disponibili.

Motorizzazioni

Il propulsore che viene proposto su Toyota Prius Hybrid è il 1.8 Hybrid da 122 CV E-CVT  che offre un’esperienza di guida molto confortevole, con una batteria in grado di recuperare energia durante la frenata. Il motore elettrico lavora in sinergia con quello termico per erogare maggior potenza in accelerazione e quando serve.
Uno dei punti di forza di Toyota Prius è sicuramente il propulsore che registra emissioni molto contenute (circa 75 grammi/km), ha un consumo medio davvero da record: circa 30 Km/litro e regala una guida piacevole garantendo una velocità massima di 180 Km/h.

La storia di Prius: la prima auto elettrica prodotta in serie

Storia di Toyota Prius

Il nome “Prius” deriva dal latino e significa “prima” e infatti la casa automobilistica Toyota viene considerata l’azienda moderna che è giunta prima delle altre a produrre in serie un auto rivoluzionaria come la Prius.

Serie prodotte di Toyota Prius

Dal 1997 quando iniziò la produzione della prima serie di Toyota Prius, ci sono state svariate generazioni di vetture Prius che possono vantare il pregio di essere veicoli a bassissime emissioni.
La prima generazione aveva un profilo aerodinamico, il tetto curvo, fiancate scanalate e un coefficiente di resistenza aerodinamica pari a 0.29.
Sotto il cofano l’esclusivo sistema ibrido combinava un motore a benzina VVT-i da 1,5 litri con un motore elettrico combinato a sua volta con un generatore e una potente batteria al nichel-idruro di metallo.
L’energia del motore veniva gestita in maniera intelligente per adattarsi alle condizioni di guida e la rivoluzione in campo automobilistico era  il sistema di frenata rigenerativa che permetteva di riciclare l’energia, in tal modo si poteva ricaricare la batteria senza prese di ricarica.
Per i possessori della Toyota Prius la guida diventava un’esperienza di guida unica e piacevole, con bassissimi rumori e un comfort molto alto.
Le prestazioni della vettura potevano essere paragonate a quelle di una vettura spinta da un motore a combustione con la differenza che l’efficienza del carburante raddoppiava e l’emissione di Co2 si dimezzava.

Con la seconda generazione, iniziata nel 2004, la casa automobilistica  progetta innanzitutto un sistema ibrido più avanzato, accompagnato da ben 530 nuovi brevetti.
Sono stati apportati miglioramenti al motore e al pacco batterie ed è stato impiegato un motore elettrico con una potenza superiore del 50%.
Prius divenne così non solo più veloce e reattiva, ma allo stesso tempo più economica, grazie all‘efficienza del carburante.
Il look esteriore aveva la scocca più lunga, ampia e aerodinamica che raggiunse l’incredibile valore di resistenza aerodinamica di 0.26, al tempo un valore molto basso.
Toyota Prius con la seconda generazione riesce a conquistare le 5 stelle EuroNCAP al crash-test con il punteggio più alto della sua categoria.
Al tempo stesso escono nuove tecnologie di assistenza alla guida come il primo sistema di assistenza al parcheggio (IPA), progettato per parcheggiare con maggiore sicurezza, il sistema di controllo della stabilità del veicolo con controllo di trazione (S-VSC), un sistema di sicurezza avanzato che combina il controllo del servosterzo e dei sistemi anti slittamento, il sistema di condizionamento elettrico che rimane acceso anche quando il motore, al minimo, si spegne.

Nel 2009 esce la terza generazione della Toyota Prius con una maggior efficienza del carburante alle alte velocità, con cilindrata portata a 1,8 litri e moltissimi componenti del sistema Hybrid nuovi, con risparmio di peso e spazio.
Come sistemi tecnologici, i proprietari potevano usufruire dei pannelli solari presenti sul tetto, che riducevano il riscaldamento dell’abitacolo quando l’auto era in sosta, attivando il sistema di condizionamento Prius.
Il consumo di elettricità fu abbattuto del 30% grazie all’uso d’illuminazione a LED in tutta la vettura.

Nel 2012 la famiglia Prius si allarga e arriva a includere una versione  Prius+ e Prius Plug-in che è caratterizzata dalla presenza di un cavo di ricarica che si può agganciare ad una fonte di energia esterna.
Toyota Prius Plug-In è la soluzione ideale per chi desidera godersi tragitti più lunghi utilizzando solo la modalità elettrica, senza la preoccupazione di finire la carica della batteria.
La versione Prius + invece dispone di bagagliaio più ampio e un abitacolo che può accogliere fino a 7 persone.
Design più affusolato, con retro squadrato e qualche piccola differenza di stile, Prius + è la vettura adatta alle famiglie che necessitano di maggior spazio senza rinunciare alle credenziali ambientali.

Spazio 4, la tua Concessionaria ufficiale Toyota a Torino ed Asti

Il meglio del mondo Toyota lo puoi trovare da Spazio 4, la Concessionaria Toyota ufficiale a Torino ed Asti. La nostra Concessionaria è composta da una strutturata squadra di esperti qualificati con pluriennale esperienza nel settore che sono a tua completa disposizione per aiutarti a scegliere la tua nuova auto Toyota. Disponiamo di un parco auto ampio e diversificato quel quale potrai ammirare i diversi modelli auto Toyota nuove in vari allestimenti ed equipaggiamenti. Presso le nostre Concessionarie ufficiali Toyota a Torino e Asti abbiamo anche numerose proposte di auto usate, a Km zero ed Hybrid.

Concessionarie Spazio a Torino città e provincia: ti seguono dal primo sguardo per garantirti un servizio completo.

Ciao guidatore, vuoi acquistare la tua nuova auto Toyota e non sai a chi rivolgerti? Se passi a trovarci a Torino ed Asti ti sentirai coccolato ed al sicuro grazie alla nostra professionalità data da anni di esperienza. Saremo in grado di fornirti un aiuto ed un’assistenza continua, immediata ed efficace dall’acquisto della tua Toyota Prius a tutti i servizi complementari ed accessori riguardanti il post vendita grazie ad un servizio officina e carrozzeria all’avanguardia, un servizio revisioni e ricambi, un servizio pezzi di ricambio.

©2009-2019 SPAZIO 4 S.r.l P.IVA. 10151050019. TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. - Privacy.